Questo evento prevede più appuntamenti

Nose in Progress Plus - ANNULLATO

26mag(mag 26)09:0028(mag 28)18:00Nose in Progress Plus - ANNULLATO09:00 - 18:00 (28)(GMT+02:00) Brescia, Via Belvedere 8

Corso di formazione avanzato sull’intelligenza olfattiva del cane.
Rivolto a Educatori Cinofili, Istruttori Cinofili e Medici Veterinari Esperti di Comportamento.
A cura di: Attilio Miconi e Federica Manunta.

Questo corso si articola in due moduli ed è pensato e studiato per chi ha già seguito il corso base Nose in Progress di Attilio Miconi.

I docenti

Dal 2008 collabora, con la qualifica di Istruttore formatore, prima con CSEN Cinofilia-CONI, proseguendo al cambio della direzione di CSEN Cinofilia, la sua attività ed approccio al cane in FICSS, sin dalla sua fondazione. Ha partecipato come relatore a master e seminari nazionali ed internazionali legati alla zooantropologia. Ha collaborato con le ASL di Torino e Asti per la realizzazione del “Patentino per proprietari di cani”.
Co-fondatore della Scuola SIACR (Scuola Italiana Attività Cognitive Relazionali), membro del Comitato Scientifico. Prima di congedarsi ho dato vita al primo Corso Istruttori Riabilitatori SISCA, di cui è stato Direttore.

Introduzione al corso

Il primo modulo di due giorni, che si svolgerà a Brescia, consta di parte introduttiva e teorica sull’olfatto del cane e di una pratica sulla preparazione dei binomi alle attività di ricerca avanzate.
Il secondo modulo di tre giorni, si svolge presso il rifugio Barbara in Val Pellice, dove andremo a svolgere le attività di ricerca sotto manto nevoso.
Possibilità di partecipare al corso come binomi o come uditori.

PRIMO LIVELLO
29-30 aprile 2023 a Brescia

SECONDO LIVELLO
26-27-28 maggio 2023
al Rifugio Barbara – Val Pellice

Quote di partecipazione

Contributo di partecipazione € 400. Tessera associativa ASD Tambra € 10.

venerdì, 26 mag 2023 09:00 - domenica, 28 mag 2023 18:00(GMT+02:00)

Brescia, Via Belvedere 8