Pet Therapy al Centro Nikolajewka

È uscito il nuovo numero della rivista Nikolajewka, con un bellissimo ed interessante articolo sul progetto di IAA (Interventi Assistiti con Animali) che riguarda appunto gli ospiti della struttura.
Anche TAMBRA partecipa attivamente ai progetti di IAA alla Scuola Nikolajewka.
Del team TAMBRA fanno parte del progetto:

Vittoria Pavoni: Medico Veterinario Esperto in IAA e Coadiutore del cane in IAA
Alla Nikolajewka ricopre entrambi i ruoli: il primo per garantire il benessere dei cani coinvolti ed il corretto sviluppo della relazione triangolare fruitore-pet-coadiutore; il secondo insieme ai suoi due cani, Circe e Hook

Pamela Giudici: Medico Veterinario Esperto in IAA e Coadiutore del cane in IAA
Alla Nikolajewka ricopre il ruolo di coadiutore del cane, insieme alla sua instancabile e gioiosa Lucy

Daniela Agnelli: Coadiutore del cane negli IAA
Alla Nikolajewka viene accompagnata dalla piccola e curiosa Zoe

Affidarsi a dei professionisti è importante, perchè l’effetto beneficiale degli IAA non avviene con la sola presenza del cane, ma dietro c’è un lavoro importante, una relazione appagante per entrambi, cane e persona, una conoscenza ed un rispetto reciproci basati sulla fiducia, per cui, grazie alla relazione che il cane instaura con il conduttore, riesce a crearsi una relazione beneficiale anche con gli utenti.
Gli utenti riescono così a raggiungere uno stato di benessere e gioia che porta al raggiungimento degli obiettivi prefissati con maggior facilità.

Lo staff di TAMBRA crea progetti personalizzati, tenendo conto dei reali bisogni della persona ed avvalendosi di coppie cane-coadiutore preparate ed affidabili.

Leggi tutto l’articolo qui sotto!
Se anche tu lavori in un centro od ospedale e desideri attivare progetti di IAA con il nostro staff di professionisti, contattaci!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X